fbpx

Addio Fido: i nomi dei cani arrivano da serie tv e influencer

Per decenni, Fido è stato uno dei nomi più gettonati tra i cani al punto da diventare un sinonimo. Negli ultimi anni, però, si registra una nuova tendenza: l’ispirazione arriva dalle serie tv più famose e dagli influencer.

E’ quanto emerge dal report sui nomi di cani più diffusi realizzato da Rover.com, la principale rete mondiale di pet sitter e dog walker a cinque stelle, su un campione di oltre due milioni di cani in tutto il mondo.

E l’Italia non fa eccezione. Solo nell’ultimo anno, è stato registrato un incremento esponenziale dei protagonisti di Stranger Things come Joyce (+400%), Mike (+111%) e Dustin (+100%). Anche la Casa di Carta ha dato il suo contributo con l’uscita della terza stagione. Una delle protagoniste femminili, Tokyo, ha avuto una diffusione del 167%.

Nella top ten dei nomi più diffusi nel 2019, ci sono anche i figli dei personaggi famosi. Come nel caso di Mia, la figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, seguita al secondo posto da Luna, il nome di una delle figlie di Raoul Bova e Rocio Morales.

I 10 nomi più comuni tra i cani italiani nel 2019:
1. Mia
2. Luna
3. Kira
4. Maya
5. Zoe
6. Jack
7. Lucky
8. Leo
9. Lola
10. Oliver

0

Your Cart