fbpx

Come accogliere al meglio in casa il tuo nuovo cucciolo

L’arrivo in famiglia di un cucciolo, che sia un cane o un gatto, è un evento importante quasi come la nascita di un bambino.

Questo momento segna l’inizio di una meravigliosa avventura per tutta famiglia e per il tuo adorabile pet. Per questa ragione,  è importante preparare al meglio il suo arrivo e aiuta il piccolo amico ad ambientarsi nel più breve tempo possibile.

Per un corretto benvenuto, avrai bisogno di seguire alcuni consigli essenziali.

Prepara un ‘nido’ accogliente in casa

Per far sentire il tuo animale a suo agio, procurati un cesto per cani, un cuscino, una coperta o una cuccia per cani all’aperto. In altre parole, qualsiasi elemento appropriato per il comfort e le dimensioni del tuo animale domestico.
Una volta che hai tutto l’occorrente, scegli un posto adatto dove metterla. Si consiglia di scegliere un angolo della casa tranquillo. Per quanto riguarda i gatti, offri loro un posto alto e saranno felici.

Sii consapevole di tutto ciò che potrebbe mettere in pericolo il tuo animale domestico:

  • Finestre / balconi: assicurarsi di impostare le barriere di sicurezza
  • Prese elettriche: installare copriprese
  • Piante: alcune varietà di piante possono essere tossiche per il tuo piccolo amico (ad esempio ficus, aloe vera, ecc.). Considera di spostarli fuori dalla sua portata.

Pulizia, pasti, giocattoli e andare fuori …

Se si sta adottando un gattino, è importante procurarsi subito una lettiera. Per il benessere del tuo animale domestico, come per te stesso, pulisci regolarmente la vaschetta della lettiera.

Per quanto riguarda il cibo: la cosa migliore da fare è dividere la razione giornaliera in diversi piccoli pasti somministrati a intervalli regolari durante il giorno, che in genere sono tre per i cuccioli. Questo può essere regolato in base alla taglia degli animali. I gattini sono in grado di regolare se stessi e sgranocchiare durante il giorno, quindi puoi semplicemente lasciare la ciotola fuori. Ciotole per cibo, crocchette e distributori d’acqua dovrebbero essere collocati in un luogo adatto sia per te che per il tuo animale domestico.

Cuccioli e gattini amano giocare, quindi fornisci una varietà di giocattoli per stimolarli e divertiti a passare il giorno in cui sono soli!

Infine, per uscire: fornire un guinzaglio, un collare o un’imbracatura e un portatore di viaggi (per un gatto) o altri accessori necessari per il tuo amico a quattro zampe (ad esempio, una museruola per le razze canine regolamentate).

Spedizione Gratuita con una spesa minima di 30,00 € Ignora

0

Your Cart