fbpx

Cicatrizzante Pet Schiuma e Antibatterico Pet Shampoo

Quando il nostro amico a quattro zampe si procura una ferita o un’escoriazione non dobbiamo sottovalutarla, ma è bene rivolgersi al nostro veterinario di fiducia per una visita di controllo: sarà lui a fare una medicazione appropriata e a prescrivere la terapia più adatta al singolo caso.

Anche nel caso di piccole ferite, bisogna subito intervenire disinfettando la parte lesa ed applicando dei prodotti specifici veterinari che favoriscono la cicatrizzazione con azione antibatterica.

Cicatrizzante e antibatterico

In commercio sono facilmente reperibili formulazioni cicatrizzanti contenenti anche antibiotici che potrebbero determinare resistenza batterica, per l’uso continuo e sconsiderevole. Roypet ha pensato ad un prodotto pro-cicatrizzante, antibatterico ed antirossore, grazie alla presenza di acido ialuronico, argento colloidale e sucralfato. Cicatrizzante Pet Schiuma è adatta alla cute dei nostri amici animali senza determinare eventi avversi sfavorevoli.

Antibatterico Pet Shampoo è uno speciale igienizzante e disinfettante a base di Benzoilperossido 1% con Tiolisina Complex® 30 e Allantoina. Ad azione seboregolatriche e antibatterica, è indicato per le dermatiti associate a cute lesa, contaminazione batterica e nelle dermatiti seborroiche.

Come applicare Cicatrizzante Pet Schiuma

Innanzitutto è bene indossare i guanti prima di iniziare a prenderci cura del nostro amico, procedendo a tagliare i peli in prossimità della ferita, pulire delicatamente il taglio con una garza in cotone e dell’acqua fresca e applicare Cicatrizzante Pet Schiuma direttamente sulla ferita ponendo un piccolo bendaggio con una garza.

Come applicare Antibatterico Pet Shampoo

Diluire un cucchiaio da tavola di prodotto per ogni 10 kg di peso dell’animale in un bicchiere di acqua tiepida. Distribuire la soluzione ottenuta su tutto il corpo dell’animale, dalla testa alla coda. Massaggiare bene il pelo e lasciare agire per 10-15 minuti.
Sciacquare abbondantemente con acqua corrente. Asciugare e spazzolare il manto dell’animale. Su consiglio del medico veterinario il prodotto può restare in posa 1-2 ore prima del risciacquo.

0

Your Cart