fbpx

Alimentazione e ciotole per il tuo cucciolo

Per nutrire un cucciolo al meglio è necessario offrirgli un alimento specifico per la crescita, completo, bilanciato e altamente digeribile.

Un corretto apporto di proteine, carboidrati, grassi e vitamine permette al tuo cucciolo una crescita sana, favorendo uno sviluppo cerebrale corretto e assicurando una funzionalità ottimale della vista, dell’udito e del cervello.

Durante la gestazione e l’allattamento le madri trasferiscono ai cuccioli un nutriente fondamentale per lo sviluppo del cervello che è il DHA. Dopo lo svezzamento è necessario che questo venga integrato attraverso l’alimentazione.

Per questa ragione tutte le formulazioni superpremium specifiche per cuccioli sono arricchite con DHA. In questo modo si favorirà un buon tono muscolare, un pelo folto e lucido, pelle, ossa  e denti sani, occhi limpidi e luminosi, feci piccole e compatte.

E’ importante seguire la razione giornaliera presente sulla confezione che varia a seconda del peso e dell’età del tuo cucciolo. Da considerare sempre la temperatura ambientale e il livello di attività fisica che svolge il cucciolo.

La ciotola

Oltre all’alimentazione bisogna scegliere anche la ciotola giusta. Per prevenire l’usura del materiale delle ciotole utilizzate per contenere l’acqua e il cibo è preferibile che siano in acciaio inossidabile poiché questo materiale è più idoneo per essere lavato e disinfettato.

Infine è importante che siano separate e che siano antiscivolo per evitare che si sposti o capovolgano facilmente.

0

Your Cart